Schede Video Nvidia GeForce RTX 3000 – Quando Usciranno?

nvidia

Cosa si dice a riguardo?

Online sono apparsi diversi rumors e indiscrezioni su queste schede. C’era chi diceva che le 3080 ti avrebbero avuto le stesse performance delle 2080 ti, chi diceva che invece avrebbero avuto un incremento del 30% e chi addirittura del doppio. Insomma tutto incentrato a definire nuovi tetti di performance per quanto riguarda i vertici di categoria nel calcolo di frame per secondo.

Performance reali?

Tuttavia allo stato attuale non è possibile fare questo tipo di analisi in quanto le suddette schede sono ancora lontane al debutto. Tuttavia sarebbe più interessante vedere il margine di miglioramento nell’elaborazione grafica in modalità ray tracing anzichè nel tradizionale rendering 3d.

Covid-19

La pandemia ha colto di sorpresa tutti i produttori i quali hanno dovuto rivedere tutti i piani di uscita dei nuovi prodotti previsti per la metà del 2020, NVIDIA compresa. Sappiamo oltretutto che sarà data precedenza al segmento professionale con la serie QUADRO e solo successivamente al mercato consumer con le RTX destinate ai videogame. A rafforzare questa tesi vi è anche lo storico, in cui NVIDIA ha sempre dato precedenza al debutto di una nuova architettura alle schede video professionali.

Quando usciranno?

Possiamo dedurre che NVIDIA presenterà le sue schede professionali QUADRO basate su architettura Ampere nel corso dell’estate. Molto probabilmente sfrutteranno qualche evento specifico destinato al pubblico dei professionisti nel settore grafico. Solo successivamente seguiranno le presentazioni delle schede RTX 3000 basate sulla stessa architettura.

Una cosa è certa, ovvero che da quì all’estate non ci sarà nessuna presentazione di nessuna scheda video.

Ti ricordiamo che puoi unirti alla nostra community sul nostro gruppo facebook oppure seguirci sul canale telegram.

SE TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO E VUOI OFFRIRCI UN CAFFE’ CON PAYPAL CLICCA QUI’

RSINFORMATICA.ORG

Pubblicato da Alessandro Dicintio

Fondatore di rsinformatica.org, blogger e divulgatore informatico. Gran parte del suo lavoro consiste nel raccogliere informazioni conducendo ricerche, effettuando interviste, analizzando opinioni e impressioni delle persone, con l'obiettivo di segnalare e pubblicare tali informazioni in modo opportuno, efficace ed attraente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: