Effetti del 5G sulla salute

5g

Effetti del 5G sulla salute – Di recente sono emerse diverse questioni legate alle presunte antenne del 5G, considerate dannose per la salute. Qualcuno addirittura ha correlato la recente emergenza corona virus (Covid-19) allo sviluppo dell’infrastruttura 5G.

Ma cosa c’è di vero? Il 5G fa davvero male? La risposta è NO. Infatti a dichiararlo è stato l’istituto Superiore di Sanità. Un report chiamato “Radiazioni a radiofrequenze e tumori” smentisce questa correlazione tra l’insorgere di patologie tumorali e l’uso delle reti mobili, compreso il 5G.

Si tratta infatti solo di teorie complottiste. Ad oggi nessuna tecnologia di rete, nemmeno il 3G o il 4G ha portato all’aumento dell’insorgenza di mali per la salute delle persone. Questo fenomeno ha portato alla nascita delle vere e proprie fake news.

Attraverso il social YouTube il colosso Google ha iniziato a rimuovere video che hanno inventato e diffuso teorie sempre più fantasiose sul 5G. Questo visto anche i recenti episodi di incendi dolosi nel Regno Unito, concentrati soprattutto su quelli che collegano il 5G alla diffusione della pandemia da coronavirus.

Ti ricordiamo che puoi unirti alla nostra community sul nostro gruppo facebook oppure seguirci sul canale telegram.

SE TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO E VUOI OFFRIRCI UN CAFFE’ CON PAYPAL CLICCA QUI’

RSINFORMATICA.ORG

Pubblicato da Alessandro Dicintio

Fondatore di rsinformatica.org, blogger e divulgatore informatico. Gran parte del suo lavoro consiste nel raccogliere informazioni conducendo ricerche, effettuando interviste, analizzando opinioni e impressioni delle persone, con l'obiettivo di segnalare e pubblicare tali informazioni in modo opportuno, efficace ed attraente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: