Chi è Manuel Agostini

Manuel Agostini YouTube

Manuel Agostini è uno youtuber e influencer nel settore High-Tech. Diventato noto sulla piattaforma di YouTube grazie alle sue recensioni di prodotti tecnologici e informatici. Le sue inquadrature ricche di colori, il suo stile sofisticato e il suo buongusto lo hanno portato a diventare una celebrità nel suo settore.

Indice

Dati anagrafici

Nome: Manuel
Cognome: Agostini
Data di nascita: 13 luglio 1977
Luogo di nascita: Bolzano
Segno Zodiacale: Cancro
Titolo di Studio: Ragioneria presso ITC Cesare Battisti di Bolzano
Stato: Sposato
Stato di Famiglia: lui, la moglie e il figlio
Professione: Youtuber – Influencer – Blogger

La sua storia

Manuel Agostini

Manuel Agostini nasce a Bolzano nel 1977 con una passione sviscerale per la tecnologia che lo accompagna fin dalla tenera età. Dopo un esperienza con Atari 2600 fu un susseguirsi di console per videogame e computer Windows. Frequenta le scuole superiori all’ITC Cesare Battisti di Bolzano e si diploma come ragioniere. Successivamente viene assunto in un ufficio pubblico dove si occuperà di sbrigare pratiche amministrative. Nel 2008 però rimase colpito da Steve Jobs e dall’azienda da lui fondata, la Apple.

Come iniziò tutto?

Nell’ormai lontano 2012, la sua ammirazione verso Steve Jobs e la passione verso i prodotti Apple divennero così grandi da decidere di fondare un blog che chiamò PensareMac.it.

Primo video di Manuel Agostini

Nel 2013 decide di aprire anche un canale YouTube, dove attraverso dei video recensisce e racconta la sua esperienza con dispositivi e accessori tecnologici. Nonostante la ricca mole di contenuti il canale fatica a crescere. In quel periodo infatti il mondo delle recensioni era totalmente nel monopolio di Andrea Galeazzi e HdBlog. Con la stessa passione per la tecnologia, nel 2016 Manuel decide di dare una svolta e apre un nuovo blog ManuelAgostini.com. Ecco che da quì ha inizio il suo successo che oggi tutti conosciamo.

Il Video di maggior successo di Manuel Agostini

Conosce e stringe un forte legame di amicizia con Otto Climan, persona con cui condivide le sue passioni per i Gadget tecnologici e i video su YouTube.

I suoi social

Pagina Facebook: VAI
Profilo Facebook: VAI
Instagram: VAI
Linkedin: VAI
YouTube: VAI
Twitter: VAI
Blog: VAI

Links Utili

Pubblicato da Alessandro Dicintio

Fondatore di rsinformatica.org, blogger e divulgatore informatico. Gran parte del suo lavoro consiste nel raccogliere informazioni conducendo ricerche, effettuando interviste, analizzando opinioni e impressioni delle persone, con l'obiettivo di segnalare e pubblicare tali informazioni in modo opportuno, efficace ed attraente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: